venerdì 1 dicembre 2006

ADSL - Non siamo i soli!

Tra i miei feed oggi ho scovato questo: Comuni contro il Digital Divide.

Che dire?! E' stata presa una bella iniziativa! Certo che 9 euro al mese attirerebbero l'attenzione anche dell'utenza già raggiunta dall'adsl...!

Sicuramente questa iniziativa non farà troppo piacere alla Telecom e alle altre aziende (che al di fuori delle grandi città si riducono comunque alla Telecom...)
In passato avevo letto di un gruppo di persone che si erano arrangiate "a modo loro": avevano installato a casa di una persona, l'unica persona raggiunta dall'adsl, un piccolo "server" (chiamiamolo così...) e successivamente hanno installato una rete wireless privata tra di loro dividendosi così il costo della connessione. Risultato? Le persone sono state multate dal gestore telefonico in quanto la cosa che avevano fatto non risultava legale!!!
La cosa che fa rabbia è che lo stesso gestore telefonico si rifiutava di portare l'adsl ai quei "poveretti"!!! Oltre al danno anche la beffa!!!!

Morale? Posso capire (anche se non fino in fondo...) che per ragioni economiche (di guadagno PER il gestore telefonico) in qualche modo non si possa fare una rete di quel tipo ma, DATO CHE COMUNQUE QUEGLI UTENTI NON SAREBBERO STATI RAGGIUNTI DALL'ADSL, COSA AVEVA DA PERDERCI IL GESTORE TELEFONICO? UNA PERSONA CHE NON E' RAGGIUNTA DALL'ADSL, NON E' NEMMENO LIBERA DI ARRANGIARSI A PROPRIE SPESE? NON GLI RESTA ALTRO DA FARE CHE TRASFERIRSI IN CITTA'?

Sarebbe il massimo...

2 commenti:

  1. ciao giuba sono il Gas ti posto un link http://www.teles-skydsl.it/ io l'ho installato e la connessione va che è una bomba viaggi a una medi di 1.5 mb!per qualsiasi informazioni la mia mail e gas79@skyemai.net
    ciao

    RispondiElimina