venerdì 20 luglio 2007

Salvare i preferiti (e la base) del tomtom mobile 6

Come salvare i preferiti del tom tom mobile 6?

Per fare il backup di tutti i preferiti (le posizioni salvate), impostazioni della base e altro, bisogna salvare il file .cfg nella cartella delle mappe.

Copiatelo dai file del tomtom corrente e sovrascrivetelo (o semplicemente aggiungetelo) nella cartella delle mappe del tomtom "nuovo" che state installando.

Avviate il tomtom e verificate se i vostri cari vecchi preferiti ci sono ancora! :-)

Come al solito raccomando di fare sempre un backup ai file originali prima di fare qualsiasi modifica in modo da poter riportare il tutto alle impostazioni di partenza nel caso qualcosa andasse storto!

4 commenti:

  1. Ciao,

    ottima indicazione, mi sai dire se la funziona anche spostando i preferiti dalla versione 5 alla 6?

    grazie mille
    -F

    RispondiElimina
  2. Ciao!

    Mi dispiace ma non saprei se tomtom 5 utilizza lo stesso file di configurazione per cui non sarei sicuro del fatto che funzioni! Cmq non ti resta che provare che ne dici? Fai gli appositi backup e se qualcosa va storto puoi sempre tornare indietro!

    Speriamo che i programmatori di Tomtom siano stati bravi e abbiano previsto anche un possibile passaggio da tomtom 5 a tomtom 6.

    In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  3. Io ho appena ( con successo ) copiato la base ed i preferiti da tom tom 6 a tom tom 7 sul mio pocket PC windows Mobile 5.1 grazie al tuo consiglio . Grazie .

    RispondiElimina
  4. Ciao a tutti,
    può servire a qualche sciocco come me :il file .cfg non va messo nella cartella "maps", ma proprio in quella con il nome della mappa che si è usata (per esempio "Europa Centrale", etc...)

    RispondiElimina